domenica 21 marzo 2010

10000 ORE DAVANTI A UN SOMARO

Gladwell dice in questo libro che l'eccellenza costa 10.000 ore di impegno, cioe' almeno tre ore e mezzo al giorno per 10 anni.
In bicicletta mi sono reso conto che sono al minuto 1 delle 10.000 ore perche' sono riuscito a fare 7 errori in due giorni.
Ero gia' uscito ieri, avevo guardato le previsioni ora per ora e ci avevo creduto (ERRORE # 1), senza portare niente da mangiare (ERRORE #2), senza portare la giacchetta da pioggia (ERRORE #3). Ho preso un'ora di pioggia a secchiate.
Oggi dovevo correre il lungo lento (l'alternativa e' il corto lento), ma siccome splendeva il sole ho deciso di riprendere la bici (ERRORE #4 stasera sono inchiodato), senza portare niente da mangiare (ERRORE #5 perche' sono andato in crisi da fame). C'era il vento contrario al ritorno per cui all'andata ho spinto come un cane (ERRORE #6 perche' mi sono spompato) e ho fatto dei km in piu' (ERRORE #7 perche' con il vento dietro sono tutti dei fenomeni).
Quando ho girato la bici, mi hanno presentato la fattura della prima delle 10.000 ore.

Nessun commento:

Posta un commento