lunedì 6 luglio 2009

MARATONA DELLE DOLOMITI


Non credo che jimmy hendrik si sia mai iscritto alla "maratona delle dolomiti".
E' morto a letto affogato nel suo vomito. A momenti ce la facevo anch'io.
Per cui io sono riuscito dove il vecchio jimmy ha fallito.
Ma le iscirzioni non si devono meritare, basta pagarle. Come tante cose (tutte?) nella vita.

Sabato mattina ho impiegato dieci ore a fare in macchina milano bolzano/corvara. il team "pedale* ferrarese" mi attendeva nella ns favolosa divisa sociale (colore della spal, retro style, e logo rubato a una gara ciclistica solo per gay).
Avevo deciso di fare la corta (55km) seguendo la strategia di gara di CG (vedi post precedente), gia' sul luogo da alcuni giorni e gia' in possesso del bancone di un bar in centro. Non avevo fatto niente in questo ultimo periodo ma il suo spirito alla kerouak mi aveva convinto.


Avevo chiesto in prestito una gran bici (due taglie più' piccola della mia) con la tripla e ieri sul tardi ho provato la prima salita verso Campolungo. Il cardio e' schizzato quasi a soglia in un km e ho rapidamente capito che solo l'highlander CG e' capace di imprese similli.


Poi cena fantastica con il resto del team a sparare cazzate a nastro. Poi con altri 3 amici passeggiata nel bosco a mezzanotte a vedere le lucciole (quelle vere....). A letto non si dorme, il maratoneta delle sabbie di fianco a me ha un attacco di tosse continua. Dalla camera di fianco solo scoregge orrende


Dormo otto minuti e la sveglia suona per tutti alle 4e15. Per loro colazione, per me fuga verso milano prima che chiudano le strade.'
Non ti invidio" mi dicevano mentre caricavo la bici sulla panda a noleggio.
"Non vi invidio" pensavo "non vi invido adesso a saltare in bici con 9 gradi fuori e aspettare nei recinti finio alle 6.30 la parternza per poi fare 135km di montagna** "
Questo pensiero e' stato come un calcio nei coglioni per tutto il viaggio di ritorno:
la fatica non mi piace più.

Mica bello...


* pedale in ferrarese significa gay

Nessun commento:

Posta un commento