domenica 22 marzo 2009

A NOI TUTTI DI BICI INNAMORATI

ieri un km in acqua, oggi trenta al gelo, in preda a un raptus ho messo il rapportone e adesso mi serve un'ambulanza
ho trovato questo testo sul sito della maratona delle dolomiti, mi sembrano un pò gli 883 però chi se ne frega:

"…a noi tutti……
di bici innamorati…

A chi tutto questo amore non sa proprio più a chi darlo
e fa dell’amore per la bici le sue radici
e gli vien da fare all’amore con la bici
a chi non dimenticherà mai di coprire l’Amato/a di baci.
A chi ha tutto, anche l’ultima superbici ma gli manca il tempo
a quelli senza bici e senza radici ma con tanto amore;
a chi non ha niente, ma niente davvero,
solo un immenso spazio di tempo
e una bici la sogna e tanto la vorrebbe.
Ai veri ciclisti, agli idealisti stacanovisti
a quelli del forumal Prestigio
alle Gran Fondo
alle squadrine dentro
agli squadroni fuori
a tutti gli esclusi del cinque di luglio
agli esclusi dal mondo: all’Africa, al Tibet.
alle Dolomiti, sempre.
A quelli che ci criticano così bene
a quelli che “…e fanno anche tanti soldi”
alle cicliste more “che hanno quel qualcosa in più”
alle bionde gambe lunghe
ai maschi non depilati machissenefrega.
Alle rosse invece: un’evviva alternativa.
A lui che:“sul passo Sella ho cercato e trovato il ventotto, mi sono alzato sul sellino, mi son violentato stretto i denti sudato sangue invocato angeli e Santi e altri, poi, esanime, ho baciato l’asfalto, mi sono dissetato con la rugiada, ubriaco di gioia sono entrato nel cuore delle Dolomiti da leggenda e poi ho pianto lacrime di felicità”.
A lui poeta che dalla Maratona è stato piantato.
A chi ci vuole bene davvero.
A quelli che un amore vero se lo meritano
A quelli che hanno un cuore per se stessi e uno per gli altri
A quelli che hanno un pensiero d’amore.
A chi invece un pensiero non lo trova
E nemmeno un posto alla Maratona
Da noi tutti un augurio così, di inizio anno:con un sorriso grande
Perché anche ridere è amore.
Formidabile Amore è questa Vita,
con tanta energia, sempre.
Con o senza Maratona."

Nessun commento:

Posta un commento