giovedì 29 settembre 2022

MANIFESTO DI UNDERDOG, IL MARCHIO CHE MI RAPPRESENTA


 Mi chiamo Justin Loretz, sono uno sfavorito del ciclismo.

 

Nessuno me l'ha detto, non porto un'etichetta e il più delle volte non è il primo pensiero nella mia mente. Tuttavia, è quello che sono. Un'emarginata.

 

Che cosa significa? Per me, e ognuno avrà una storia personale diversa, significa che sono un sognatore, sogno di essere un corridore più in forma, più veloce, un campione che può evocare la forza degli dei a suo piacimento per vincere.

 

Sono nato con ambizioni da Ferrari, ma purtroppo sono spinto da un motore Ford e, per quanto mi sforzi, il gradino più alto del podio (o il podio in assoluto) non sarà mai un fattore del mio futuro. Detto questo, nel mio cuore e nella mia testa, credo di poter arrivare più in alto, superare i miei limiti, sfidare i favoriti.

 

Nel 1885 il mio avo Giuseppe Loretz fu il primo campione nazionale italiano di corsa su strada e, per dimostrare che non era un caso, tornò nel 1886 e arrivò secondo. Quindi, i geni di famiglia sono buoni. O lo erano...

 

Con lo spirito combattivo di Giuseppe, più che il suo DNA nelle mie vene, faccio del mio meglio per essere il mio Campionissimo in ogni corsa che faccio.

 

Mi piace provare, sperare, superare i miei limiti. Molte volte, quando pedalo, fallisco. Sono mortale, sono il chiodo. Vengo smussato da una salita, dalle condizioni atmosferiche o dalla forza della concorrenza. Ma sorrido lo stesso. Perché? Perché imparo sempre. Imparare a conoscere il mio corpo (ho 49 anni e mi sta ancora insegnando cosa può fare) e imparare a conoscere la mia mente (sono sicuramente più forte quando invecchio).

 

Scavare a fondo per scalare una montagna o inseguire una fuga era una cosa che temevo, ma non da quando ho imparato a incanalare l'underdog che è in me, concentrando i miei pensieri "ce la posso fare" e lasciando che il mio corpo li segua fino alla conclusione. A volte è una buona giornata - si dice che "ogni dog ha il suo giorno" - anche gli underdog, e io ho la fortuna di essere il ciclista che sono nel mio cuore - il martello.

 

Se questo vi assomiglia, allora siete nel posto giusto: UDOG.cc è un club ciclistico globale che nutre questo sentimento e prospera sulla convinzione di poter sempre vincere!

 

Continuare a essere uno sfavorito.


Nessun commento:

Posta un commento