lunedì 26 novembre 2018

GRAZIE SPORT




Qui per Thanksgiving prima di sbranare milioni di tacchini, ci si ferma un attimo e si ringrazia qualcosa o qualcuno. Io ho ringraziato per l’amore incondizionato dei miei bimbi (me la godo fino a quando poi da adolescenti mi odieranno) e per L, amore della vita mia.

E poi ho ringraziato lo sport: a cui ho dato tanto, ma che mi sempre dato di più in cambio.

Perchè mi ha dato gli amici e lo spogliatoio. Anche quando lo spogliatoio non c’era e ci cambiavamo d’inverno nel bel mezzo del campaccio di fango ghiacciato e erba spelacchiata.

e perchè mi ha dato la solitudine. Lunghissime e tantissime ore di allenamento da solo con una infinita conversazione con me stesso.

perchè mi ha fatto scoprire i miei luoghi oscuri. Mi ha fatto scavare profondo nella fatica e nel dolore. Per capire che lo facevo proprio per arrivare a quel buio li….

perchè mi ha abituato a accettare gli infortuni, delle volte solo aspettando che il tempo passasse perchè è l’unica cura 

perchè ho visto posti magnifici che dal finestrino di un auto non avrei neanche capito

perchè anche se arrivo sempre ultimo per me è sempre una vittoria con me stesso

perchè in tanti momenti una corsa sotto la pioggia, libera le nuvole nella tua testa

perché mi ha insegnato che è giusto averne paura, perché lo sport va rispettato


e poi non l’ho ringraziato più perchè è arrivato Black Friday e mi sono comprato la qualunque cazzata sportiva che avevo comunque già tripla….

Nessun commento:

Posta un commento