martedì 1 ottobre 2013

PERDERSI E' RITROVARSI


Stamattina eravamo in macchina presto, cercando un fantomatico canyon con cascate (cava grande del cassibile, piu' o meno mitologico come l'eldorado). Dopo ore e ore in tondo senza trovarlo ci fermiamo in una spiaggia meravigliosa e ideale per la famiglia: sole e cielo azzurro, parco giochi per bimbi, bar ristorante, lettini e ombrelloni, spiaggia sabbiosa e acqua azzurra piattissima.
Ma.........
durante il girovagare avevo individuato un giro meraviglioso in bici, praticamente una ciclabile con delle salite in una campagna selvaggia che sembrava intatta dai tempi dell'odissea.
E nella spiaggia bellissima, con il restante della famiglia felice, ho incominciato a inventare scuse per tornare a casa, perche' dovevo assolutamente farmi una pera di bici.
Quando ho incominciato a temere di un attacco dei marziani, mia moglie, amore della vita mia, ha capito e ha capitolato.
Dopo venti minuti ero in sella con un sorriso che non e' ancora andato via.
Grazie Amore per esserci persi, in un'altra vita mi sarei incazzato a morte.
In questa vita perdersi e' ritrovarsi.

3 commenti:

  1. con questa entri di diritto tra i poeti romantici :)

    RispondiElimina
  2. Hai perso l'occasione per farti una bella nuotata in mare, male!!! Per pedalare puoi andare anche in Olanda, per nuotare in mare in questo periodo, puoi andare solo in Sicilia o in Sardegna o al limite nel sud Italia.

    RispondiElimina
  3. Ricordati solo questa data :13 dicembre! (santa Lucia)

    RispondiElimina