martedì 31 gennaio 2012

STEFANO IL PESCATORE DI PERLE


Grazie a stefano che trova delle perle come questa da marco, il primo (e forse unico) svizzero autoironico.

Nel frattempo finisco un fioretto di gennaio senza alcool, senza coca (cola), pochi dolci e poco formaggio.

Ho perso un chilo tra mille tormenti.

E domani dovrei incominciare un programma per addominali.....


"filosofia e/o sarcasmo

é bello arrivare la sera in piscina, davanti alla vasca, cercare gli occhialini e pensare di averli lasciati nell'armadietto, scendere, e vedere che nell'armadietto e ne nella borsa ci sono..... Tornare su con l'immensa felicità di nuotare 3700 metri senza occhialini, e mi dico, peccato che nella mia corsia ci sia soltanto una balena che fa gambe con la tavoletta ed un ranista, ma mi conforta il fatto che la balena vada spesso contromano e ci metta 5 minuti come minimo a coprire 50 metri di vasca e che il ranista come mi vede arrivare cerca sempre di partire prima di me.

Ma sono ancora triste perché ho notato che aprendo gli occhi poco poco riesco a non farli bruciare troppo. Finisco il riscaldamento e vado di Drill, e la mia tristezza passa piano piano, gli occhi iniziano sempre di piu' a bruciare, e la corsia inizia a essere invasa da ranisti, tutti che cercano di partire prima di me ogni qualvolta arrivi a fine vasca.

Finisco il 15x100m con i paddles ed ormai ho tralasciato ogni angoscia e malumore alle spalle, nella mia corsia ci sono altri sette nuotatori, oltre me, sette ranisti e tutti fanno a gara ad aspettare che arrivo a fine vasca per poter partire prima di me, la mia vista ormai é annebbiata e gli occhi da azzurri sono rossi. Ogni vasca son calci presi sulle costole mentre passo i lenti ranisti e mi dispiace un po' che non sono in faccia.

Finisco anche il kilometro spedito a stile libero ed ora tocca alle pinne con la tavoletta, ma sento che manca qualcosa mentre metto la prima pinna........... AAAAAAAAAAAAAAH!!! Il crampo, il meraviglioso crampo al sartorio!!! Non va via..... dopo 5 minuti che cerco di mandarlo via definitivamente, me ne vado a farmi la doccia......

Per finire, questa mattina mi sveglio con il mal di schiena, sono contento :-)

perché riesco a prenderla con filosofia e/o sarcasmo......"

4 commenti:

  1. infatti mi sa che marco non è mica tanto svizzero...

    il fioretto per cos'è?

    RispondiElimina
  2. Non so come hai fatto a nuotare senza occhialini nell'acqua clorata, io a mala pena ci riesco nell'acqua di mare, ma per non più di 200 metri, quando va bene...

    RispondiElimina
  3. il fioretto e' di finire un ironman prima di morire o, alternativamente, di morire finendo un ironman

    RispondiElimina
  4. magari diamoci appuntamento allo stesso ironman così facciamo una fossa comune :)

    RispondiElimina