lunedì 23 novembre 2009

I MECCANICI DI BICICLETTE

Sono un uomo con le mani montate alla rovescio...Cioe' non riesco in nessuna attivita' manuale (in realta' una si' e bene) per cui mi devo far aiutare in qualsiasi cosa riguardi la bicicletta. Il mio coach di nuoto Uomo Lupo ha dovuto perfino spiegarmi che la brugola funziona da due parti, a seconda dello spazio che hai a disposizione. E un'alta volta mentre mi costringeva a cambiare la camera d'aria senza aiutarmi, aveva assoldato con un euro un musicista di strada che passava di li' per caso e gli aveva fatto suonare la tromba per tutto il tempo del cambio gomma.

Sabato sono andato a ritirare la citiybike che ho fatto con il telaio cinese. E' bellissima. Incazzosa e nera. Con il tempo mettero anche la sella in carbonio perche' sono un malato di mente.
Il negozio di bici qui a amsterdam e' popolato di personaggi mitologici.

Ci sono due meccanici, uno per le bici normali, un inglese ex hippy che quando non lavora legge libri e beve the'. Esce a fumare la pipa ma non sono sicuro che dentro ci sia tabacco.
Poi c'e' Berth, lui tocca SOLO le bici belle.
Ogni domanda che gli fai ti guarda come un idiota, la leggenda narra che fosse un ex professionista, ma di questo dubito molto. Ogni tanto ti fa anche delle domande per farti sentire piu' idiota (tipo: ma con quel profilo di carbonio alto nelle route come fai quando c'e' vento? e io gli rispondo che vado sbandato come un'acquadela in uno tsunami). Nonostante tutto Berth da' dipendenza e quando ti racconta delle storie del ciclismo della mitologia, tu staresti a ascoltarlo per ore.

Due giorni di ferma, e ieri solo 30 km in bici, oggi fisio spero per terminare l'embargo della corsa.

Nessun commento:

Posta un commento