domenica 17 maggio 2009

E OGGI LA MOTIVAZIONE ME LA DA.....


Bruccoleri Stefano.
"...Entra nel web dal dormitorio pubblico di Alessandria nel 2004, si fa chiamare Alkoliker. “Sportivo, tecnologico e senza fissa dimora”Il primo "barbone" italiano ad entrare in rete con un Blog. Stefano, che al “momento” abita in campagna a Firenze, non ha altro che una bicicletta (ha percorso 25 mila chilometri in quattro anni), un piccolo portatile, una macchina digitale e una teoria solidissima sui vantaggi della tecnologia per le classi povere, vulnerate: “Se non ci fosse Internet non potrei informarmi e non saprei come far sentire la mia voce. La tecnologia è un valido alleato dei poveri e degli invisibili, che altrimenti verrebbero raccontati solo da quelli che poveri non sono”.La sua biografia è una dimostrazione vivente di questo assunto. Morti padre, madre e fratello in pochi mesi, rimasto senza un tetto sulla testa, costretto a prendere confidenza con i dormitori e il sacco a pelo.....”.

Sto solo aspettando che smetta di piovere per andare in bici........e fa ridere pensando alle sfighe di Bruccolieri Analkoliker Stefano, adesso anche scrittore.

"..La bicicletta non ha cassetti, i sogni li appoggio direttamente sui pedali.
Il Libro è composto da una serie di racconti e poesie realizzati nei quattro anni di nomadismo in bicicletta. Circa venticinquemila chilometri percorsi nel triangolo fra le montagne piemontesi, Bologna e il ferrarese.
Un viaggio anomalo, per nulla avventuroso ma ricco di normalità.
Un viaggio che comincia con una diagnosi medica spietata come una condanna, e che si rivela essere la salvezza di una vita che sino a quel giorno faticava a trovare una ragione.
L'amore per la bicicletta, la scrittura e le relazioni umane.
Il libro si racconta da solo, ogni pagina apre una finestra diversa sul mondo visto a diciassette chilometri orari. Vendere in proprio queste pagine, in questa fase della mia vita è l'unico lavoro che sento di voler fare:
"Non ho intenzione di andare a lavorare e per questo sono disposto a fare il doppio della fatica".


Il libro è edito da Fuori Binario Libri in formato allegato all'ultimo numero del giornale di Aprile maggio 2009. Il costo del libro è di 14 Euro comprese lespese di spedizione.chi volesseordinare una copia può scrivere alla Email qui sotto. Per ordinarlo scrivere a: edera007@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento