mercoledì 18 marzo 2009

IL GRUPPO TNT SULLE DOLOMITI


dal blog di un fratello (2 volte ironman). uno del gruppo sono io....

"Oggi ho fatto la mia seconda uscita in bici.E proprio non ho un cazzo di voglia
di pedalare.Ci vuole un mucchio di tempo per fare un allenamento un minimo
decente (tra doccia e tutto il minimo sindacale è di 2 ore e mezza).Se esco da
solo mi annoio moltissimo, e durante la settimana è dura trovare compagnia,
salvo andare con gli esagitati che è peggio che andarci da solo.Mi fa schifo
trovarmi su una qualche stradina di campagna col vento contro. Schifo è la
parola più corretta.Eppure tutto questo un tempo non mi pesava, anzi, perchè
avevo un obiettivo.Il fatto è, comunque, che faccio parte (a pieno
titolo) di un gruppo di rottami che si è iscritto alla Maratona delle
Dolomiti, in chiave assolutamente cazzara.La Maratona l'ho già fatta due volte
per cui, nonostante (col sole) sia un evento bellissimo, non me ne frega un
beato cazzo di farla per la terza volta.Però, nonstante tutto, il pensiero di
trascorrere un paio di giorni allo scazzo con i "Pedali Ferraresi" sta riuscendo
a motivarmi ad uscire.E visto quanto mi fa schifo pedalare oggi, è evidente che
si tratta di uno stimolo davvero potente.I membri di questo gruppo T.N.T.
ciclistico sono:
1 - Achab (capitano onorario), una turpe creatura che
si sta allenando da mesi sulle tremende salite nei dintorni di Amsterdam;
2
- il Cuggino Vitori, un merda-valorizzatore umano: un paio d'anni
fa, alcuni malcapitati che gli erano dietro in scia alla Grand Fondo
Italia si sono inspiegabilmente liquefatti in pochi secondi, come
se fossero stati teletrasportati senza tuta spaziale nella sulfurea atmosfera di
Urano;
3 - my Brother-in-Arms Papi, che ha le ginocchia di Barry Sheene dopo
la caduta sulla parabolica di Daytona del 75, e che giustappunto sta
per partire per la Marathon du Sables (insomma, è tecnicamente pazzo);
4
- il mio ultimo parente acquisito - mancava solo lui - il mitico
Clem, consumato fighter di strada con più match di "Homicide" Henry
Armstrong ed un fegato radioattivo come il deserto di Los Alamos;
5 - C,
l'uomo-tubo, uno con una voglia di topa come un gatto di pancetta, capace di
segarsi alla velocità 10 di un frullatore Girmi mentre caga leggendo
Motociclismo, senza nemmeno accorgersene.
6 - me medesimo, come
dire... last but not least.Vorrei solo che fossimo già a cena dopo la gara."

oggi riprendo a correre dopo l'ennesimo malanno. 4km.

Nessun commento:

Posta un commento