domenica 3 marzo 2013

IO ODIO IL TRIATHLON

il panda ha sempre dell'occhio - grazie per la segnalazione DA PENSIERI DI CORSA che entra anche d'ufficio dei blog preferiti


Io odio il Triathlon

Odio vestirmi come un palombaro poi salire in bici e prendere il freddo in faccia e in ogni dove, tornare a casa e muovermi come Armstrong, non quello che ha vinto il giro del mondo in bicicletta, ma quello che fece il piccolo passo più importante per l'umanità.
Odio bucare al freddo, prima accennato, sostituire la camera d'aria con le dita congelate, poi risalire in bici e diventare un ghiacciolo maleodorante.
Odio l'incontinenza dovuta al freddo (sempre lui) e alle bevute fatte per necessità,  fermarmi, fare pipì, risalire in bici e vedere il ghiacciolo riprendere forma.
Odio controllare ogni giorno il contenuto dello zaino, rischiando di andare a correre con costume e accappatoio o buttarmi in acqua con scarpe pantaloncini maglietta ed mp3.
Odio puzzare di cloro malgrado mezza boccia di bagnoschiuma e sfregamenti vari sotto la doccia, dopo anche 10minuti ininterrotti mi accorgo che non servono a niente, e poi andare in giro con un alone che mi circonda per il resto della giornata.
Odio alzarmi alle 6 e pedalare come uno zombie per almeno 10 minuti e nei successivi 30 come un isterico schizofrenico in preda al panico inseguito dai lupi.
Odio avere tutti i giorni della settimana impegnati a faticare e a sudare senza che nessuno mi inciti o mi applaude per lo sforzo che sto facendo.
Si, odio il triathlon, lo odio, passare mesi e mesi a riorganizzare e a combattere contro il tempo, gli imprevisti, le difficoltà, facendomi diventare intrattabile se salto una seduta, rischiando di sostituirla con una, o più, dallo psicologo, aspettando e pazientemente guardando il calendario, in attesa che quello stramaledetto giorno arrivi, per poter finalmente riempire il vaso della mia gratificazione, della mia stima, del mio orgoglio! Giorno in cui tutto questo odio si trasformerà di nuovo in passione, dimenticandomi, anzi, ricordandomi tutti questi sacrifici fatti e che nuovamente mi faranno ricominciare a faticare e a sudare con piacere e soddisfazione...
Ma quel giorno ancora deve arrivare, e io adesso odio il triathlon.

2 commenti:

  1. Non fate prima, tu e il Panda, a cambiare sport?

    Cambiando discorso, tra un pò manderò in pensione il blog e lo sostituirò con un altro. Motivo della scelta, mi hanno scoperto anche nel nuovo ufficio! Qualche bastardo del vecchio ufficio, con il vizio di non farsi i cazzi suoi, ha fatto la spia, infatti ho cancellato il post sulla bastardaggine,riferita a qualche collega del nuovo ufficio che è andato in escandescenze quando è venuto a conoscenza del fatto

    RispondiElimina
  2. Grazie Ironmarz, da oggi avrai un rompip... un visitatore in più! :)
    A presto e buon allenamento!

    RispondiElimina