mercoledì 1 agosto 2012

IERI HO VISTO UN IDIOTA CHE CORREVA ALLE DUE DEL POMERIGGIO


Sono finite le vacanze e per non farmi mancare niente ho usato lo scalo intermedio tra Cagliari e Amsterdam per una riunione a milano
Classica Merdosa Milano: cielo bianco, umidita’ da foresta tropicale, caldo malato tipo malaria
E al parco forlanini uno che correva a torso nudo

Ho pensato “mo cusa gat int’la testa?” (ma cos’hai nella testa per I non ferraresi).
E poi mi e’ venuto in mente che ero esattamente cosi’ (ma su una bici da corsa) e con un amico che ogni tanto mi chiedeva se non era possible avere delle frustate al posto dello sport che stavamo facendo.

Per cui adesso cambio di musica e arrivederci:
Arrivederci vacanze, e follia di due settimane di mezza estate
Arrivederci 750 km macinati nel mese di luglio
Arrivederci a elvis (mio figlio) e alle sue risate matte mentre gli facevo fare I tuffi o il “motoscafo” nel mare
Arrivederci strade costiere su un mare di un azzurro che senza occhiali ti da fastidio
Arrivederci strade fiancheggiate da piante in fiore
Arrivederci odore della sardegna (che non ho ancora capito se e’ il mirto o il cisto) ma profuma di buono
Arrivederci L, amore della mia vita cosi’ serena e cosi’ sorridente
Arrivederci corse al tramonto e stretching nel mare turchese un po’ fresco che ti stira tutti I muscoli e un po’ anche l’anima
Arrivederci nuotate che non avevi tempo di pensare alla fatica perche’ se guardavi I fondali sembrava di essere in un documentario di Jacques costeau
Arrivederci agli amici che sono venuti a trovarci e che mi fanno sempre pensare che le comuni hippy non sono un’utopia
Arrivederci Sardegna, che anche se iron sega man ogni tanto ci da dentro in acqua, sei una terra meravigliosa.


4 commenti:

  1. Ero convinto che fossi già andato via dalla Sardegna da un pezzo, perchè non ho più visto, tramite il leev feed, visite da Cagliari al mio blog, tramite ironmarz, da un bel pò di tempo.
    Peccato, potevamo conoscerci personalmente.
    Sono stato anch'io a Milano, in estate, e invece non mi è dispiaciuta, manca solo il mare, ma in estate c'è caldo anche lì e a me il caldo piace.
    A proposito di pazzi che corrono in piena estate, prometto entro la prossima settimana di dedicargli un bel post che ho in mente da un bel pò di tempo.
    Quest'anno ho fatto solo 2 seghe in mare, per adesso, perciò l'acqua è ancora abbastanza pulita,quindi ti sarebbe convenuto rimanere in Sardegna e fare i bagni in mare senza muta (spero che abbia tolto la muta quando è andato via il maestrale)

    RispondiElimina
  2. per me invece devono ancora iniziare. ihihihhi

    RispondiElimina
  3. elicrisio....pianta tipica della macchia mediterranea. Quel suo profumo come di...liquirizia. Timbro indelebile della sardegna.
    Luigi

    RispondiElimina
  4. io corro sempre d'estate alle 2
    anche quando è inverno

    daje marz, ogni stagione ha i suoi bei motivi da apprezzare!

    RispondiElimina