giovedì 26 luglio 2012

IL SOLE


Ho passato due o forse tre estati, quando abitavo a ferrara, a giocare a tennis tutti i giorni dall'una alle due. Potevo giocare solo con la schiena al sole perche' di fronte ci giocava sempre il mio avversario.
Giocavo con il padre di un mio Amico.
Lui era il padre che avrei voluto avere, ma questa e' un'altra storia.
Io avevo la schiena piu' abbronzata delle provincia.
Lo scenario era piu' o meno quello da foto, sole a picco, niente ombra, qualche cicala.
Ricordo ancora quei match.
Credo di non averne mai vinto uno.
Ci pensavo oggi mentre andavo in bici sotto un sole simile.
Sport, sole, risate.
Delle volte essere felici non costa niente.

3 commenti:

  1. questo spirito romantico da dove spunta?
    bellissimo quadretto, davvero!

    RispondiElimina
  2. telepatia
    ci pensavo ieri anch'io
    dandomi del frocio perchè non sono uscito in bici nel pomeriggio, per il caldo, quando una volta giocavamo davvero a tennis dall'una alle due tutti i giorni
    le coppe più nere d'europa, avevamo
    grazie

    RispondiElimina
  3. la felicità vera costa sempre veramente poco!! a volte, spesso, ce lo scordiamo!
    bella per te comunque! :-D

    RispondiElimina