giovedì 17 maggio 2012

NON RIESCO A LASCIARE LA MIA COMPAGNA


Io che per allenarmi (?) vorrei anche la borraccia in carbonio, ho da sei anni una bici di seconda mano che uso tutti i giorni. Da sei anni sono un privilegiato: non ho l'auto, no code no parcheggi no benzina no stress. Si prende un po' di pioggia, ma non e' mai morto nessuno, soprattutto a amsterdam.
La bici e' talmente vecchia che anche i tossici non la rubano. Hanno preferito rubare la catena per chiuderla che avevo attorno al manubrio ma non la bici. 
Ieri la mia fedele rugginosa compagna ha preso tre brutti colpi tra telaio, mozzo davanti e catena e avevo deciso di comprarne una nuova e di tumularla con un lancio nel canale (altra tradizione olandese). 
Ma stamattina non ce l'ho fatta e ho speso di piu' per farla aggiustare che a comprarne una nuova. 
Sono l'ultimo dei romantici decadenti....e il dio delle biciclette mi ha premiato facendomi fare il record della pista oggi pomeriggio.

ULTIM'ORA: il biciclaio mi ha detto che era terminale e abbiamo dovuto fare l'eutanasia, arrivederci dolce compagna....


Nessun commento:

Posta un commento